Il dipartimento R&D di NCS Lab è dotato di strumentazioni all’avanguardia e costituito da professionisti con specializzazioni complementari: ingegneria meccanica, dei materiali, biomedicale e chimica.

I nostri team di lavoro, seguono periodicamente corsi di formazione e aggiornamento e si confrontano quotidianamente con ambienti e situazioni eterogenee: l’esperienza interdisciplinare maturata ci permette di offrire al cliente un servizio di consulenza e reporting di alta qualità. 

Ad esempio è possibile affiancare alla lettura puntuale dei dati, l’interpretazione multi-disciplinare fornita dei nostri tecnici, che spesso agevola la comprensione dei risultati e la condivisione interaziendale delle informazioni che in questo modo diventano reale patrimonio del cliente.

Uno dei vantaggi che vi offre NCS Lab è la gestione interamente indoor dei vostri progetti: progettare e strutturare una vostra idea con l'aiuto della nostra equipe di ingegneri che viene poi realizzata e collaudata già all’interno della nostra struttura, per avere un riscontro rapido, completo e definitivo con una garanzia di maggior tutela della vostra proprietà intellettuale.

Inoltre NCS Lab offre la possibilità di interagire con un Referente Unico di Progetto per garantire una comunicazione semplice e diretta ed un supporto tecnico qualitativamente più efficace all’industria moderna.

Infine per una trasparenza assoluta e una fruizione più completa dei nostri servizi, il cliente può assistere personalmente allo svolgimento delle analisi e delle prove o utilizzare le apparecchiature messe a disposizione da NCS Lab a tariffa oraria e con il supporto di un operatore.